PAGANICA FESTEGGIA: PIERGIORGIO BUCCI VINCE IL GRAN PREMIO ROMA

PAGANICA FESTEGGIA: PIERGIORGIO BUCCI VINCE IL GRAN PREMIO ROMA

 

 

 

Grande impresa per il cavaliere di Paganica Piergiorgio Bucci, che ha conquistato il prestigioso Gran Premio Roma a Piazza di Siena, la storica manifestazione equestre che quest'anno ha celebrato il centenario della sua numerazione ufficiale. 

In sella a Pallieter Vd N. Ranch, il cinquantenne aquilano è stato l'unico concorrente a chiudere con un doppio percorso netto, fermando il cronometro a 42"01 e riportando l'Italia sul gradino più alto del podio dopo sette anni. Alle sue spalle si sono classificati i tedeschi Jörne Sprehe e Richard Vogel. 

Per Bucci si tratta dell'ennesimo successo di una stagione già ricca di soddisfazioni, impreziosita dal recente trionfo nel Global Champions Tour di Città del Messico. «È una vittoria speciale, ottenuta nell'anno del centenario dello CSIO e della FISE», ha dichiarato emozionato al termine della gara.

 

 

 



Condividi

    



Commenta L'Articolo