Campo Imperatore, chiusa la stagione sciistica: cinque mesi di neve naturale sul Gran Sasso
Posted by Antonio Giampaoli
| 2026-05-04 | Commenti: 0 | Letto 7286 volte
Campo Imperatore, chiusa la stagione sciistica: cinque mesi di neve naturale sul Gran Sasso
Si è chiusa ufficialmente il 3 maggio la stagione invernale nella stazione sciistica di Campo Imperatore, sul Gran Sasso, dopo cinque mesi che hanno permesso agli appassionati di sciare esclusivamente su neve naturale. L’apertura degli impianti risaliva all’8 dicembre, dando il via a una stagione lunga e particolarmente favorevole sotto il profilo delle condizioni meteo.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’amministratore unico Gianluca Museo, che ha definito l’annata “da incorniciare”:
“È stata una stagione che ci ha consentito di sciare su una meravigliosa neve naturale dall’8 dicembre fino ad oggi. Abbiamo ancora le piste perfettamente innevate. Ringrazio tutti gli operatori, i gattisti, il personale del Centro Turistico Gran Sasso e le forze dell’ordine. Qualcuno chiede perché si chiude la stazione nonostante ci sia ancora tanta neve: la risposta è legata alla necessità di far quadrare i bilanci. La funivia resterà comunque aperta fino alla riapertura della strada”.
Sulla stessa linea anche Luigi Faccia, direttore della scuola sci Assergi Gran Sasso, che ha sottolineato l’intensità dei mesi appena trascorsi:
“È stata una stagione lunga, faticosa, ma piena di soddisfazioni. È il momento di ringraziare le tante persone che hanno avuto fiducia nel Gran Sasso e tutti gli operatori del comprensorio. Uomini e donne che lavorano nelle strutture ricettive, nei rifugi, nei bar, nei ristoranti, nella scuola sci, nei noleggi, negli impianti e nei servizi. Persone che hanno affrontato ogni condizione meteorologica e, a volte, un flusso di visitatori persino superiore alla capacità delle strutture”.
Con la fine dello sci, Campo Imperatore continua comunque a offrire attrattive anche fuori stagione. L’altopiano che si estende alle spalle della catena del Gran Sasso regala infatti panorami suggestivi agli escursionisti, tra distese naturali e piccoli specchi d’acqua: alcuni permanenti, altri che si formano in primavera con lo scioglimento delle nevi invernali.
Nel link che segue troverete le interviste
https://www.youtube.com/watch?v=tLI1LkYPSOY&t=112s
Tweet
Commenta L'Articolo




























