In cammino verso la Cresima: ritiro spirituale per i ragazzi di Assergi
Posted by Antonio Giampaoli
| 2026-05-04 | Commenti: 0 | Letto 7409 volte
In cammino verso la Cresima: ritiro spirituale per i ragazzi di Assergi
I cresimandi della parrocchia di Assergi hanno vissuto una significativa giornata di ritiro spirituale presso il Santuario di San Pietro della Ienca, un luogo immerso nel silenzio e nella bellezza della natura, particolarmente adatto alla riflessione e alla preghiera.
L’iniziativa, fortemente voluta dal parroco Don Manuel, ha riscosso una partecipazione entusiastica non solo da parte dei ragazzi, ma anche delle loro famiglie, che hanno accolto con gioia questa opportunità di crescita spirituale.
Durante il cammino di preparazione alla Cresima, i giovani sono stati accompagnati a riflettere sul proprio percorso di vita e di fede. Attraverso momenti di condivisione, preghiera e ascolto, sono stati sostenuti nella loro ricerca di senso e aiutati a riconoscere la presenza e l’azione di Dio nella loro quotidianità.
Il cammino culminerà con la celebrazione della Cresima, che si terrà il prossimo 24 maggio nella splendida chiesa di Santa Maria Assunta di Assergi, durante la quale i ragazzi saranno confermati e rafforzati dallo Spirito Santo per testimoniare con responsabilità e gioia la loro fede nella vita di ogni giorno.
Commenta L'Articolo




























