Statale 17, tragedia sull’asfalto: muore a 33 anni durante una gita in moto

Statale 17, tragedia sull’asfalto: muore a 33 anni durante una gita in moto

 

 

 

Doveva essere una giornata di libertà, chilometri d’asfalto condivisi con gli amici e il piacere di una gita in moto. Si è trasformata invece in tragedia sulla Statale 17, dove nel primo pomeriggio di ieri ha perso la vita Luca Rovatti, 33 anni, originario dei Castelli Romani e residente tra Marino e Castel Gandolfo.

 

Era partito insieme a un gruppo di amici, tutti in sella alle loro moto, quando il destino ha cambiato improvvisamente direzione. Intorno alle 13, nei pressi del centro abitato di Vigliano, al chilometro 18 nel territorio comunale di Pizzoli, in direzione Rieti, si è consumato l’incidente.

 

Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe perso il controllo della moto, finendo sull’altra corsia proprio mentre sopraggiungeva un’auto. L’impatto è stato violentissimo, senza lasciargli scampo.

 

In pochi minuti sono arrivati i soccorsi: il 118, l’elisoccorso fatto atterrare nella zona, i tentativi disperati di rianimarlo. Ma ogni sforzo si è rivelato inutile. Luca è morto poco dopo lo schianto, lasciando sgomenti gli amici che viaggiavano con lui e che hanno assistito alla scena.

 

Sull’accaduto indagano i Carabinieri delle stazioni di Pizzoli e Sassa, impegnati a ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Ancora una volta, la Statale 17 si conferma teatro di una tragedia che riaccende l’attenzione sulla sicurezza di un’arteria già segnata da troppi incidenti.

 



Condividi

    



Commenta L'Articolo