È scomparso Bubbolo, figura amatissima e inconfondibile del capoluogo abruzzese

È scomparso Bubbolo, figura amatissima e inconfondibile della città dell’Aquila, volto noto e presenza costante nella vita quotidiana del centro storico e delle sue piazze. Con la sua personalità fuori dagli schemi, il suo modo diretto e autentico di stare tra la gente, Bubbolo era diventato negli anni molto più di un semplice personaggio: era un simbolo popolare, capace di strappare un sorriso, accendere una conversazione o semplicemente farsi ricordare.

Chi lo ha incontrato almeno una volta conserva un aneddoto, uno scambio, una battuta. Bubbolo apparteneva a quella rara categoria di persone che danno colore alla città, che ne incarnano lo spirito più genuino e umano. Sempre presente nei luoghi della socialità aquilana, era parte integrante di quel tessuto fatto di relazioni, abitudini e memoria condivisa.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato commozione tra i cittadini, che oggi lo ricordano con affetto e un pizzico di nostalgia. Se ne va un volto familiare, una voce riconoscibile, una presenza che, nel suo essere unica, contribuiva a rendere l’Aquila un luogo più vivo e autentico.

Bubbolo lascia un vuoto difficile da colmare, ma anche una scia di ricordi che continueranno a circolare tra le vie della città, nei racconti di chi lo ha conosciuto e negli angoli che era solito frequentare. È lì che, in qualche modo, continuerà a vivere.

Scomparsa di Stefano Bubbolo: il cordoglio del sindaco dell'Aquila 
“Ho appreso con profonda tristezza la notizia della prematura scomparsa di Stefano Bubbolo, venuto a mancare all’età di 61 anni. Stefano è stato una figura nota e riconoscibile per tutta la comunità aquilana, capace, con il suo stile diretto e il suo approccio sopra le righe, di farsi sempre ascoltare. Attento alle dinamiche politiche e sociali della città, non ha mai fatto mancare il suo punto di vista, spesso pungente, ma sempre animato da un forte senso di appartenenza alla nostra comunità. Il suo modo schietto di richiamare tutti al bene comune resterà uno dei tratti più autentici del suo carattere. Strenuo tifoso dell’Aquila Calcio, ha vissuto con passione le vicende della squadra, condividendo emozioni e difficoltà con tanti concittadini. La sua scomparsa lascia un vuoto nella nostra comunità.  Alla sua famiglia e ai suoi cari, a nome dell’intera comunità aquilana e mio personale, rivolgo le più sentite condoglianze”.
Così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

Messaggio assessore Lancia per la scomparsa di Stefano Bubbolo 
Sono commossa e al tempo stesso sconvolta dalla scomparsa di Stefano Bubbolo, ragazzo dal cuore d’oro, ragazzo generoso, ragazzo aquilano. 
Ci eravamo sentiti in occasione della Pasqua con parole di speranza che oggi però rendono ancora più triste la sua dipartita. Alla famiglia tutta la mia vicinanza. A Dio, Stefano!

Ersilia Lancia



Condividi

    



Commenta L'Articolo