Investe un 12enne e fugge: arrestato grazie alle telecamere

L'Aquila - Investe un 12enne e fugge: arrestato grazie alle telecamere

 

 

  

È stato individuato e arrestato in meno di un’ora il giovane che, dopo aver investito un bambino di 12 anni, non si è fermato a prestare soccorso ed è fuggito. Determinanti per le indagini sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.

L’episodio è avvenuto ieri sera, poco dopo le 20, in via delle Grazie, nei pressi di piazza IX Martiri. Il ragazzino è stato trovato gravemente ferito in un vicolo. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato travolto da un’automobile guidata da un ventenne che, subito dopo l’impatto, si è dato alla fuga, rischiando di investire anche altre tre persone presenti nei dintorni.

Tempestivo l’intervento dei carabinieri, già nelle vicinanze al momento dell’incidente. I sanitari del 118 hanno soccorso il giovane ferito, trasportandolo all’ospedale San Salvatore, dove gli sono state riscontrate diverse fratture.

Immediatamente sono scattate le ricerche del responsabile. I militari hanno visionato le registrazioni delle telecamere recentemente installate nella zona, che inquadrano il vicolo teatro dell’investimento. Proprio grazie alle immagini raccolte, le indagini si sono concluse rapidamente, portando all’identificazione del presunto pirata della strada: un cittadino albanese di 20 anni.

Dopo l’incidente, il giovane avrebbe tentato di far perdere le proprie tracce parcheggiando l’auto tra altre vetture in sosta in un parcheggio di un supermercato in periferia, nel tentativo di confondere gli investigatori. Il suo tentativo, però, non è bastato a evitare l’arresto.

 



Condividi

    



Commenta L'Articolo