LA GIORNATA DELL' ALBERO A CAMARDA
Posted by Antonio Giampaoli
| 2025-11-22 | Commenti: 0 | Letto 9919 volte
LA GIORNATA DELL' ALBERO A CAMARDA
È stata organizzata anche a Camarda la giornata dell'albero.
Su proposta dei Carabinieri Forestali della stazione di Assergi l'Associazione Culturale "Il Treo" ha accettato di condividere l'iniziativa, prevista lunedì 24 novembre ore 10.00 nell'area verde che circonda la la casetta del Treo, in Via Tenente Franco Baglioni a Camarda.
Per l'occasione sono stati coinvolti i ragazzi dell'istituto Comprensivo "Francesco Rossi" di Paganica (AQ), una terza classe parteciperà all'iniziativa.
Saranno presenti i Carabinieri Forestali a cavallo, le unità cinofile e un rappresentante del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
La Giornata dell'Albero si celebra normalmente il 21 novembre di ogni anno e ha lo scopo di promuovere la tutela del patrimonio arboreo e boschivo, la salvaguardia del suolo e il contrasto ai cambiamenti climatici.
Istituita ufficialmente con una legge nel 2013, celebra l'importanza degli alberi per il paesaggio e il benessere, e per questo si organizzano iniziative come la messa a dimora di nuovi alberi, soprattutto nelle scuole e in collaborazione con le comunità.
Tutti sono invitati a partecipare.
Commenta L'Articolo

























